d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Serramanna Migliore

/ Imprese e lavoro / Agricoltura

Agricoltura

Serramanna  è già “città del cibo”. Dobbiamo comunicare al meglio questa nostra caratteristica, grazie ad un albo dei produttori e uno dei trasformatori, istituendo giornate dedicate al cibo durante tutto l’anno (siano esse sagre o altre forme di consumo, condivisione, consapevolezza su ciò che produciamo e mangiamo in funzione della stagionalità) e qualificarci agli occhi di tutto il territorio circostante e della Sardegna come una comunità che nutre le persone con prodotti di qualità.

Per sostenere le imprese agricole e renderle connesse al nucleo urbano e alle persone, investiremo sulla viabilità rurale con un’attenta e puntuale manutenzione delle strade e della altre infrastrutture presenti nell’agro per concepire la campagna non come un corpo estraneo al paese ma come una vera e propria cornice. 

Monitoreremo la pulizia dei terreni per la prevenzione incendi e intendiamo incentivare buone prassi come la piantumazione dei confini con essenze autoctone, la realizzazione di piccole aree di sosta per ciclisti, lo sfalcio e la pulizia dei canali a ridosso dei terreni.

Supporteremo il tessuto economico di questo prezioso settore in quella trasformazione verso l’agricoltura digitale anche attraverso l’interazione con le istituzioni scolastiche del territorio e tutti gli altri attori della filiera.