d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Serramanna Migliore

/ Buon vivere / Buon vivere

Buon vivere

Cosa si intende per buon vivere?

Serramanna può diventare per i suoi cittadini il centro di sviluppo di nuove idee, della cultura, della produttività, dello sviluppo sociale e molto altro. L’obiettivo è quello di permettere alle persone di migliorare la loro condizione sociale ed economica.

Tuttavia i cittadini per vivere appieno la propria comunità e la propria vita di relazione sociale ed economica hanno bisogno di poter usufruire di un ambiente urbano che consenta loro di aver garantite la messa in sicurezza di strade, con particolare attenzione ai bisogni dei più vulnerabili (bambini, persone con invalidità e anziani) e alla fornitura di servizi base, alloggi adeguati e infrastrutture adeguate alle loro necessità.

Le misure che intendiamo affrontare saranno volte nello specifico a rendere le scuole accessibili e sostenibili, gli uffici a misura di cittadino, gli impianti sportivi efficienti, le aree verdi curate. Il nostro principale impegno sarà quindi il reperimento costante e la gestione ottimale delle risorse finanziarie necessarie per garantire la manutenzione dell’intero patrimonio pubblico: dall’illuminazione pubblica alle strade, passando per un’attenzione sempre vigile sull’acquedotto fino alle residenze pubbliche e non solo.